Campionati Giovanili - Risultati


Virtus Cermenate U16 gialla - A.S.D. Uggiatese Basket 50-42

Ultima partita del girone di andata per gli Under 16 gialli della Virtus che ospitano l'Uggiatese.
Primo tempo equilibrato, i gialloblu mettono subito la testa avanti e, anche se di pochi punti, si mantengono sempre in vantaggio. Il primo tempo finisce 26 a 22.
Nel terzo quarto i gialloblu alternano buon gioco offensivo con qualche distrazione di troppo in difesa. Gli ospiti così si mantengono in contatto per un finale di quarto che dice 39 a 34 per i ragazzi di Cermenate.
All'inizio dell'ultimo quarto, i virtussini sembrano trovare, grazie a un ottima difesa, il break decisivo. I gialloblu subiscono però la rimonta dei ragazzi di Uggiate, complice qualche palle persa e altrettanti canestri facili concessi agli avversari che pareggiano a quota 42. Ma nel finale i virtussini ritrovano fiducia e sangue freddo per vincere la partita. Negli ultimi minuti non concedono più canestri agli avversari e alla fine il punteggio dice 50 a 42 Virtus.

Parziali: 16-14, 10-8, 13-12, 11-8.

Tabellini: Pozzi 1, Marsilio 8, Tansini 2, Serra 10, Fumagalli 10, Luisetti 0, Menegaldo 10, Bellusci 0, Nistri 16, Nava 0.



G.L.V. Orsenigo - Virtus Cermenate U16 gialla 41-40

Prima partita del girone di ritorno per gli Under 16 gialli della Virtus.
Nel primo quarto i gialloblu non entrano in campo, gli unici due punti realizzati arrivano su tiro libero nel primo minuto di gioco, poi in attacco solo confusione. Il quarto finisce 13 a 2 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto i virtussini cercano di riprendersi ma si intestardiscono giocando da soli in attacco. Inoltre non riescono mai a giocare in contropiede pur effettuando una discreta difesa, causa i troppi rimbalzi concessi. Il primo tempo finisce 24 a 12.
Nel secondo tempo i gialloblu scendono in campo convinti di poter raddrizzare la partita e finalmente, grazie a una maggiore pazienza e a qualche punto in contropiede riescono a trovare continuità in attacco. Peccato aver concesso 2 triple agli avversari che tengono quindi 10 punti di vantaggio, il terzo quarto finisce infatti 38 a 28 per Orsenigo.
Il quarto quarto è adrenalina pura, circa a metà  i gialloblu tornano a contatto con i padroni di casa e successivamente si riportano addirittura a meno uno complice una grande pressione tutto campo. Nei minuti finali però i virtussini non riescono a mettere il naso avanti. La partita è tiratissima e la tensione è alta, peccato non aver finalizzato il grandissimo recupero. Il finale dice 41 a 40 per i padroni di casa.

Parziali: 13-2, 11-10, 14-16, 3-12

Tabellini: Pozzi, Viglietti 7, Pellizzoni, Bellusci, Serra 2, Fumagalli 20, Luisetti, Menegaldo, Verga 1, Marsilio, Nistri 9



Virtus Cermenate U13 Blu - A.S.D. Alebbio 73-13

Altra vittoria per i nostri ragazzi che contro l'Alebbio, fanalino di coda del girone, ottengono il record di punti segnati.
Primo tempo a corrente alternata per la Virtus che, nonostante i soli tre punti subiti (tripla di tabella), riesce solo a sprazzi a mettere in campo la giusta intensità che permette ai locali di recuperare palloni per trovare facili punti in contropiede. Ad attacco schierato i nostri fanno fatica a trovare varchi, con Alebbio brava a intasare l'area con tutti i propri effettivi. Nel secondo tempo la solfa non cambia anzi si abbassa anche l'attenzione in difesa con in nostri che subiscono 7 punti in 5 minuti con l'attacco troppo fermo e aggrappato a soluzioni individuali. Solo negli ultimi 4' di gioco i nostri tirano fuori la giusta grinta firmando un 19-0 di parziale che chiude l'incontro di per se' sempre a senso unico.

Parziali: 9-0, 22-3, 15-7, 27-3.

Tabellini: Musoraffiti 2, Bernasconi 2, Dell'Acqua 13, D'Ambrosio 8, Mosca 6, Terraneo 2, Gatti 2, Ghitti (K) 4, Hu, Arcidiacono 11, Luongo 11, Russo 12. All: Borghetti M. Ass: Meroni L.



Virtus Cermenate U14  S. Ambrogio Mariano 98-44

Un primo quarto strepitoso ci consegna una vittoria molto più agevole di quella dell'andata. 37 segnati in un quarto sono davvero tanti, e (assurdo dirlo) abbiamo anche sbagliato tanto! La nostra difesa pressante ci permette di prendere ritmo e concentrazione, e in quei momenti diventiamo una squadra bella da veder giocare. Oggi l'atmosfera è più rilassata della scorsa settimana con Rovello, e quando è così maciniamo gioco a mente libera.
Purtroppo non siamo altrettanto bravi nella difesa "tradizionale": uomo contro uomo non siamo ancora abbastanza precisi da riuscire a mantenere la giusta intensità. E il tagliafuori a rimbalzo è ancora un completo sconosciuto. Senza l'aiuto dei raddoppi, nel terzo quarto Mariano gioca alla pari, complice la nostra incapacità di tenere il ritmo alto. Sarà importante da qui in avanti lavorare di fino, e aumentare la qualità dei dettagli per non commettere falli stupidi e costruire una difesa che ci permetta di arginare anche formazioni più talentuose.
Intanto la facile vittoria è gradita, laddove nel girone di andata Mariano ci era rimasta incollata per due quarti. Bene così! Dato positivo per l'attacco il fatto che ogni volta troviamo diversi protagonisti. Significa che possiamo diventare una squadra vera.

Parziali: 37-9 19-10, 14-14, 28-18

Tabellini: Boracchi 8, Verga 27, Cappello, Mavillonio, Cardani 2, Paesan 14, Fava 6, Ponzin 16, Pellegatta 6, Gasparini 2, Carpani 17, Danci. All: Casarola S. Ass: Di Lorenzo M.
Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 14
Team ABC Cantù 12
Professional Link Cermenate 12
Basket Sanmaurense Pavia 8
Settimo Basket 4
O.SA.L. Novate 4
Aironi Pall. Robbio 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link