Campionati Giovanili - I risultati della settimana


Sagapao Cermenate U14 - Team Abc Cantù 79-37

Importante successo per la U14 Gialla che in un colpo solo rimane imbattuta, ottiene matematicamente il primo posto e vola per il secondo anno di fila al Girone Gold.
Anche stavolta però la partita è dal doppio volto per i ragazzi di Spinelli. Dopo un illusorio 4-0, i locali giocano una pessima pallacanestro che porta a molte palle perse e a scelte discutibili. In difesa le cose non vanno meglio con i virtussini alle prese con problemi di falli fin dall'inizio. Come a Vedano è sul finire del secondo quarto che i locali trovano però il giusto break che li porta all'intervallo sul +11.
Nel secondo tempo non c'è più partita. Cermenate alza decisamente il livello della sua difesa e per i successivi 18 minuti subisce solo 3 canestri. La ritrovata compattezza difensiva riporta serenità anche nella metà offensiva con la Virtus che dilaga arrivando fino al +43 finale.
Ora i nostri saranno attesi dall'ultima partita in trasferta ad Appiano Gentile per poi ripartire nel 2018 dal girone Gold dove, con la testa del secondo tempo, potranno recitare un ruolo da protagonisti.

Parziali: 18-11, 16-11, 22-4, 33-9.

Tabellini: Molteni 7, Dallafina 1, Fiorentini 10, Mauri 3, Mazzoccato 6, Cairoli A. 3, Cairoli L. 24, Sangare 2, Divitini 6, Carioni 1, Verga E. 11, Russo 5. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M.


Ceam Cermenate U14 - Impronta Grafica Tavernerio 37-45

Sconfitta casalinga per i 2004-2005 Blu che si fanno sfuggire una vittoria più che fattibile.
Già dal primo quarto, dominato dell'equilibrio (9-10), si capisce che la Virtus non ha quella grinta e quella determinazione dimostrate nelle ultime gare e allenamenti. Tavernerio allora ad inizio secondo quarto trova un mini parziale di 6-0 che alla fine dell'incontro si rivelerà decisivo. All'intervallo la Virtus è sotto 18-25.
Al rientro dal riposo lungo Cermenate alza il livello difensivo con gli ospiti che segnano solo due punti nei primi 7 minuti ma l'attacco virtussino spreca troppe chance sotto canestro. Ad inizio degli ultimi 10' una tripla cermenatese dà fiducia alla Virtus che effettivamente riesce a vincere il quarto segnando ben 14 punti ma alcune dormite difensive regalano la vittoria a Tavernerio.

Parziali: 9-10, 9-15, 5-8, 14-13.

Tabellini: Monti 1, Corengia, D'Ambrosio, Mosca 3, Terraneo 3, Somaschini 6, Ghitti (K), Morotti 2, Arcidiacono 8, Russo 5, Moltrasio, Buscema.9. All: Borghetti M.


Sporting Milanino - La Moltrasina Cermenate UISP U15 88–23

Altra domenica difficile per la squadra 2003 nel campionato UISP. L'asticella del campionato di alza ulteriormente, in quanto, complice la settimana di stop del campionato FIP, ci troviamo di fronte un'agguerrita Sporting Milanino, con alcuni ragazzi che da gennaio affronteranno il girone Gold del campionato federale.
Troppa la differenza di intensità e fisicità nel match. Da subito si capisce che i locali hanno un altro passo, e giocano con una durezza da noi affrontata solo nella partita contro Lissone. Dimenticando il punteggio, alcuni aspetti positivi nella partita ci sono stati: buona la voglia di lottare in difesa ed adattare il proprio gioco a quello dell'avversario.
Altrettanto oggettivi i limiti, soprattutto in attacco: troppe palle perse, poca circolazione della palla e moltissima fretta.
Per migliorare paga una sola cosa: il lavoro. Ci vediamo in allenamento dunque.

Parziali: 25-4, 22-8, 20-6, 21-5

Virtus Cermenate: Boracchi 6, Castiglioni, Mavillonio, Toppi 4, Alberti 5, Cappucci, Cardani, Colico, Colombo 3, Pellegatta, Ottinà 1, Strambini 2. All: Di Lorenzo M.


Verga Vini Cermenate U16 - Bluceleste Basket 46-48

   Polveri bagnate per il nostro attacco in una partita sulla carta alla portata, dopo le buone prove degli scorsi incontri. Bluceleste infatti era ultima in classifica a zero punti. In questo campionato però nulla è scontato, ogni partita è a sé e bisogna giocarsela sempre con il coltello tra i denti. La partenza è terribile, con uno 0-10 che condiziona poi l'incontro dando grande fiducia agli avversari e insicurezza ai nostri. Gli ospiti iniziano con una difesa a zona che si rivela molto efficace e, come se non bastasse, sono letteralmente infallibili segnando anche i tiri più azzardati. L'opposto succede invece al nostro attacco che con molta fatica riesce a gonfiare la retina anche da posizione facile. Innumerevoli i tentativi sbagliati e Il primo quarto finisce 9-15. Poi però si continua sempre sulla stessa falsariga con Bluceleste mette a segno quasi tutti i tiri e noi che dobbiamo tentarne troppi per segnarne uno. Nonostante ciò vinciamo il secondo quarto portandoci all'intervallo lungo sul 25-28. Poi si pareggia il terzo e nonostante l'evidente perdita di efficacia in attacco degli ospiti nell'ultima frazione, si continua a non segnare e non si approfitta del loro prevedibile calo di lucidità. A nulla serve vincere  di un solo punto l'ultima frazione. A parte l'inizio, tutta la partita è stata un punto a punto che si sarebbe potuto anche vincere, ma proprio non era serata. Meritata vittoria dei Lecchesi più per il buon attacco che per la discutibile difesa a zona attuata durante tutta la gara. Facciamo tesoro di questo inatteso passo falso per capire che qualsiasi disattenzione o leggerezza può costare i due punti  che fanno la differenza tra vittoria e sconfitta. Archiviamola subito per lavorare duro in vista della trasferta di Bergamo.

Forza ragazzi!

Parziali: 9-15, 16-13, 12-12, 9-8.

Virtus Cermenate: Strada 2, Marelli 4, Meroni 6, Di Cursi 1, Molteni 4, Gennari 7, Marinoni 14, Mazzoccato 8, Sala, Longhi, Giani, Colombo. All. Melzi A. Ass. Arnaboldi A.


Splendor Cermenate U16 - Team ABC Cantù 39-82

L'Under 16 gialla della Virtus Cermenate affronta tra le mura amiche il Team ABC Cantù.
Gli ospiti partono subito forte con un break di 8 punti a 0 con i Virtussini che in attacco fanno girare molto il pallone ma non trovano la via del canestro. Giocano bene comunque i gialloblù, che infatti riescono a limitare il passivo nel primo quarto sul 12 a 19 per Cantù.
Nel secondo quarto i ragazzi di Cermenate però non riescono a riproporre la stessa intensità, perdono molti palloni e vengono battuti spesso in 1vs1. Il primo tempo finisce 19 a 45 per gli ospiti.
Anche nel terzo quarto i Virtussini subiscono la velocità e l'intensità dei ragazzi di Cantù. Forse anche un po' demoralizzati, prendono un altro parziale e finiscono il terzo quarto sotto di 34 punti: 28 a 62 per il Team ABC.
Nel quarto quarto la partita torna ad essere un po' equilibrata, Cantù riesce ancora a fare canestri facili in contropiede, ma i padroni di casa vogliono cercare di ridurre il passivo e magari imparare qualcosa. La partita finisce 39 a 82.

Parziali: 12-19, 7-26, 9-17, 11-20

Virtus Cermenate Gialla: Arnaboldi, Ponzin 3, Zerbi 5, Pavanello 11, Orizio 2, Negri 4, Mazzola, Manca 3, Karadjozi, Caracca 11. All.: Bianchi A. Ass.: Marino Gambazza A.
Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 18
Team ABC Cantù 14
Professional Link Cermenate 14
Basket Sanmaurense Pavia 12
O.SA.L. Novate 10
Aironi Pall. Robbio 10
Settimo Basket 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link