Campionati Giovanili - I risultati della settimana


Ayers Gallarate - Sagapao Cermenate U14 48-54

La Virtus chiude con una vittoria in trasferta il girone d'andata del proprio girone Gold.
Primo quarto difficile per i virtussini che incassano subito sei punti fotocopia e che in attacco non riescono a trovare buoni tiri realizzando solo 7 punti. Nel secondo quarto nonostante le perse e la confusione nella metà campo offensiva i nostri riescono a trovare qualche punto in più riuscendo ad andare avanti di 1 all'intervallo con una Gallarate in difficoltà negli ultimi minuti.
Locali che però escono decisamente meglio dagli spogliatoi ritornando subito in avanti nel punteggio con una Virtus completamente in bambola. Toccato il meno 7 però Cermenate si sveglia e riuscendo a contenere le folate di Gallarate si riavvicina a meno 3 a 10 minuti dal termine. Nell'ultimo quarto l'inerzia passa definitivamente in mano agli ospiti: i nostri trovano energia e grinta in difesa che si trasforma in fiducia nelle giocate offensive che portano alla causa Cermenatese rimbalzi e punti (20 nel quarto quasi gli stessi di tutto il primo tempo). Gli ultimi tentativi di rimonta di Gallarate sono respinti e la Virtus può conquistare così il suo secondo referto rosa consecutivo.

Parziali: 10-7, 10-14, 17-13, 11-20.

Tabellini: Molteni, Mauri 1, Fiorentini, Verga F., Mazzoccato, Divitini, Cairoli L. (K) 29, Sangare 1, Cairoli A. 8, Carioni 14, Russo, Luongo 1. All: Borghetti M. Ass: Di Lorenzo M.


Ceam Cermenate U14 - ABC Lomazzo 58-55

Torna al successo la banda 2004-2005 Blu che tra le mura amiche supera Lomazzo.
Inizio equilibrato con canestri da una parte e dall'altra con le squadre che mettono in campo tanta voglia condita da disattenzioni difensive e molti passaggi sbagliati. Cermenate, dopo averci già provato a fine primo, prova ad allungare a inizio secondo quarto con un parziale di 8-0. Lomazzo non ci sta e torna ritrovare punti ma la Virtus continua a correre bene in contropiede e all'intervallo è +11. Divario che continua a rimanere tale anche a fine di un terzo quarto dove le squadre si rispondono colpo su colpo segnando 15 punti a testa. La partita sul 58-48 a 2 minuti dal termine sembra essere saldamente nelle mani dei locali che però collezionano tre perse consecutive in attacco con Lomazzo brava a realizzarle in 6 punti veloci. La Virtus nonostante il blackout riesce a tenere botta con gli ospiti che falliscono la rimonta sbagliando 4 tiri liberi consecutivi e non riescono più ad agganciare una Cermenate che ritorna ad assaporare il gusto della vittoria.

Parziali: 15-12, 20-12,15-15, 8-16.

Tabellini: Monti 7, Dell'Acqua 5, Corengia 4, Verga 2, Terraneo 2, Mosca 1, Ghitti 2, Casadei 2, Arcidiacono 16, Russo 4, Somaschini 7, Morotti 6. All: Meroni, Borghetti, Spinelli.


Splendor Cermenate U16 - Pall. Cabiate 45–82

Ultima partita del girone di andata per gli Under 16 gialli della Virtus Cermenate.
Nel primo quarto di gioco la partita è a senso unico. I Virtussini difendono in modo vergognoso, o si potrebbe dire che non difendono proprio. Nel solo primo quarto subiscono 30 punti, letteralmente guardando gli avversari che vanno a canestro. Per fortuna offensivamente riescono a tenere, ma il passivo alla fine dei primi dieci minuti di gioco è già notevole: 16 a 30 per gli ospiti.
Nel secondo quarto la partita è più equilibrata, i gialloblu cominciano a difendere come sanno fare e riescono a limitare Cabiate. Verso metà del quarto il passivo torna anche sotto i 10 punti, ma nel finale un nuovo parziale degli ospiti riporta il punteggio sul 28 a 44.
Anche nel terzo quarto la partita rimane equilibrata, i padroni di casa però hanno delle difficoltà nello stendersi in contropiede e trovare delle soluzioni offensive facili. Scossi anche dall'infortunio di un proprio compagno di squadra i gialloblu subiscono un calo nel finale del quarto che porta Cabiate a più di venti punti di vantaggio: 39 a 61.
Nell'ultima frazione di gioco la partita torna ad essere a senso unico, gli ospiti pressano a tutto campo e raddoppiano sistematicamente nella metà campo difensiva. Gli under 16 gialli sono confusi e perdono parecchi palloni, addirittura per 6/7 minuti non riescono a mettere neanche un punto a referto. Negli ultimi minuti capiscono che per battere la pressione e i raddoppi servono più passaggi e meno palleggi e riescono così a chiudere il parziale ospite. La partita finisce 45 a 82 per Cabiate.

Parziali: 16-30, 12-14, 11-17, 6-21.

Virtus Cermenate Gialla: Arnaboldi 1, Minotti 2, Zerbi, Donghi 6, Orizio, Pavanello 22, Caracca 5, Boseggia 4, Mazzola, Ercolini 5. All.: Bianchi A. Ass.: Marino Gambazza A.


E.M.C. Colosio Basket Iseo - Verga Vini Cermenate U16 66-62

Ottima prova e impresa sfiorata a Iseo. I nostri ragazzi confermano di essere sulla giusta strada per poter competere con le prime della classe. Primo quarto punto a punto perso di uno. Nel secondo quarto gli avversari ci mettono sotto con le loro armi che sono la velocità e la precisione al tiro, complice qualche palla sprecata e qualche tiro facile sbagliato di troppo. Per un po' si rimane punto a punto ma nella seconda metà della frazione  subiamo un parziale che ci porta al riposo sotto di 10. Nel terzo quarto la partita sembra prendere una bruttissima piega di quelle già viste, arriviamo infatti anche a -18. Poi finalmente la reazione e negli ultimissimi minuti il gap si riduce fino al  -10 con una tripla strepitosa sulla sirena che galvanizza il gruppo. Siamo di nuovo in partita e rientriamo in campo con grande grinta e convinzione. L'ultimo quarto è molto bello e combattuto, i nostri attaccano bene e difendono alla grande contro un avversario non certo domo e recuperano fino a -3 a meno di due minuti dal termine. Finale combattutissimo, con i nostri che non riescono per poco a raggiungere il pareggio e  con tiro libero segnato da Iseo negli ultimssimi secondi che sancisce il -4 finale. Bella partita, ottima difesa, grande agonismo. Ci siamo!

Forza ragazzi!

Parziali: 13-14, 19-8, 20-20, 14-20.
 
Virtus Cermenate: Allevi, Molteni 3, Meroni 4, Tavasci 2, Gennari 17, Marinoni 9, Mazzoccato 7, Sala 18, Longhi, Giani 2, Colombo. All. Melzi A. Ass. Arnaboldi A.
Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 14
Team ABC Cantù 12
Professional Link Cermenate 12
Basket Sanmaurense Pavia 8
Settimo Basket 4
O.SA.L. Novate 4
Aironi Pall. Robbio 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link