Campionati Giovanili - I risultati della settimana


ABC Lomazzo - Ceam Cermenate U14 55-63

Si chiude con una vittoria in trasferta il campionato della Under 14 Blu.
Inizio partita tutto di tinta biancoverde: dopo 3' i locali conducono 4-0 (e due liberi da tirare) con Virtus non pervenuta. Dopo il Time out la partita cambia. Tolti due/tre minuti ad inizio secondo quarto. i virtussini trovano ottime trame in attacco e togliendo a Lomazzo i propri punti di forza, Cermenate vola avanti 41 a 26 all'intervallo. Nel terzo quarto Cermenate sciupa tantissimo ma nonostante ciò riesce a resistere alla spinta biancoverde e a vincere pure questo periodo. Ultimo quarto che vede i locali ridurre il gap. Il clima in campo e sugli spalti è accessissimo ma un paio di canestri danno vita a Cermenate che porta a casa l'atteso referto rosa.

Parziali: 12-19, 14-22, 12-13, 17-8.

Tabellini: Monti, Buono 6, Verga 7, Corengia 6, Terraneo, Mosca 2, Ghitti, Casadei 12, Arcidiacono 12, Russo 5, Moltrasio 2, Buscema 11. All: Borghetti M. Ass: Meroni L.


Olimpia Cadorago - Lefons Cermenate U15 41–69

Ultima di campionato con referto rosa per l'Under 15, che chiude la seconda fase con 11 vittorie e 3 sconfitte, piazzandosi al secondo posto insieme ai Bulls di Cucciago, a due soli punti dalla vetta. Al tabellone va la Orsenigo "Blu" di coach Paolo Bertolini, a cui vanno i più sentiti complimenti per il risultato ottenuto.
La partita risente del clima torrido di questo strano aprile, e non è certo una delle più brillanti viste ultimamente. In attacco commettiamo diversi errori nei passaggi, e in difesa nelle collaborazioni con i blocchi non siamo attenti come nelle ultime uscite. Ciò nonostante la partita scorre senza grossi rischi, con minutaggio ed esperienze in campo ben distribuiti per tutti i convocati.

Terminata la stagione Fip, rimangono ora due partite della seconda fase UISP e i tornei primaverili. Utilizziamo la post-season al meglio per migliorare sui fondamentali individuali, per farci trovare il prossimo anno ancora più pronti. Forza Virtus!

Parziali: 10-15. 13-22. 10-15. 8-17.

Tabellini: Bianchi 10, Paesan 8, Castiglioni 3, Cardani, Boracchi 2, Gasparini, Verga 14, Mariani 6, Carpani 6, Ponzin 13, Strambini 7, Ottinà. All: Di Lorenzo M.


Cabiate - Splendor Cermenate U16 86-43
 
Ultima partita del campionato per l'Under 16 gialla della Virtus Cermenate, che scende sul campo di Cabiate, seconda forza del girone.
Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre faticano a mettere punti a referto, le difese sono attente, ma sono parecchi gli errori commessi su tiri facili. Dopo 3 minuti di gioco però Cabiate si sblocca, mentre la Virtus rimane ancorata a 3 punti segnati fino a 2 minuti dalla fine. Alla fine dei primi dieci minuti il parziale è di 20 a 5 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto i Virtussini riescono a trovare più facilmente la via del canestro, anche se troppo spesso si intestardiscono in iniziative personali. Vengono concessi troppi contropiedi e Cabiate quindi prende il largo, finendo il primo tempo 42 a 17.
L'inizio del secondo tempo vede i GialloBlu più aggressivi, la partita sembra più equilibrata e i problemi offensivi del primo tempo sembrano superato. Alla fine del quarto però un nuovo parziale dei padroni di casa di fa allungare sul più 32, 63 a 31.
L'ultimo quarto è ancora a favore di Cabiate, i Virtussini infatti non riescono a contenere i contropiedi dei propri avversari che sono in fiducia e vogliono correre il più possibile. La partita finisce 86 a 43 per i padroni di casa.

Parziali: 20-5, 22-12, 21-14, 23-12.

Virtus Cermenate Gialla: Arnaboldi 8, Minotti, Zerbi, Donghi 9, Karagjozi 2, Orizio 7, Pavanello 6, Volpe, Boseggia 3, Negri 6, Mazzola 2. All.: Alessandro Bianchi Ass.: Marino Gambazza A.
Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 14
Team ABC Cantù 12
Professional Link Cermenate 12
Basket Sanmaurense Pavia 8
Settimo Basket 4
O.SA.L. Novate 4
Aironi Pall. Robbio 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link