Campionati Giovanili - Risultati


Virtus Cermenate U13 Blu - GS Villaguardia 25-46

Parziali: 4-19, 10-4, 5-19, 6-4.

Tabellini: Musoraffitti 4, Bernasconi, Dell'Acqua 6, D'Ambrosio 2, Mosca, Terraneo, Gatti 4, Ghitti (K), Luongo, Russo 7, Arcidiacono 2, Hu. All: Borghetti M.

La Virtus comincia la partita ancora addormentata con gli ospiti che ne approfittano per portarsi subito avanti grazie al loro lungo che concluderà la partita con 25 punti e tante belle giocate. Nel secondo quarto i giovani gialloblu mettono in campo una grinta mai vista fino ad ora riducendo le distanze fino al meno 9. Nel terzo quarto Cermenate subisce la fisicità avversaria e non riesce a rimanere a contatto con gli avversari sprecando molte occasioni uno contro zero. L'ultimo quarto vede entrambe le formazioni molto stanche con i virtussini capaci di togliersi la soddisfazione di vincere il periodo grazie ad una super difesa.
La strada è quella giusta e anche oggi si sono visti miglioramenti. Sabato prossima con Lomazzo si cercherà di fare ancora meglio!


OLIMPIA CADORAGO – VIRTUS CERMENATE U18 94-82

Parziali 22-14, 30-31, 18-33, 24-13

Tabellini: Monti, Rumi 14, Parenti 5, Lanzani 6, Colombo 3, Cattaneo 9, Introzzi 6, Pinel 9, Graziano 13, Sala 7, Dubini D. 6, Dubini E. 4. All: Di Lorenzo

Una vera battaglia in campo a Cadorago: ci si gioca il girone Gold, e purtroppo per i nostri ragazzi, la vittoria non è arrivata. Punteggio molto alto, tanti i canestri segnati in tutti i parziali, e dopo un inizio difficile, i quarti centrali ci mostrano protagonisti di un ottimo recupero. Nel finale cala la concentrazione, e il -12 finale non rende merito di una partita comunque giocata con la voglia di fare il colpo grosso.
Nonostante l’attenzione messa negli allenamenti agli aspetti difensivi, purtroppo i 92 subiti parlano da sé: troppo forte Ciapponi, che infila 36 punti; troppo alto Terreni, che sovrasta a rimbalzo tutti i nostri lunghi (26 punti per lui alla fine). Cadorago manda a referto solo 4 elementi su 12, ma basta per batterci. La verità è che laddove difesa sulla palla ancora non è adeguata a certi avversari, gli aiuti sono stati lenti e poco efficaci.
Abbiamo poco tempo per sistemare i dettagli però: giovedì arriva Cantù, che ad oggi è la prima forza del girone. Arriviamoci pronti.
Prossima partita : Virtus Cermenate vs Team ABC Cantù, Palestra Malacarne via Montale Cermenate Giovedì 01/12/2016 ore 21,30

VIRTUS CERMENATE – BASKET ROVELLO 60-50

Parziali 20-6, 14-12, 12-8, 14-21

Tabellini: Castiglioni 3, Verga 6, Boracchi, Cervellera 4, Gasparini, Paesan 8, Cardani 1, Pellegatta 14, Ponzin, Carpani 18, Prada 6. All: Casarola. Ass: Di Lorenzo

Primo referto rosa stagionale per la Virtus Under 14, e questo è bene per il morale. Purtroppo però anche una prestazione al di sotto delle possibilità dei nostri ragazzi: dopo una buona partenza prevale la paura. La difesa non è mai aggressiva e precisa al tempo stesso, e i più giovani giocatori di Rovello trovano troppo spesso varchi per tagli e rimbalzi in attacco.
Vincere aiuta a vincere, si dice: la mentalità è tutta da costruire ancora e speriamo che questo risultato utile aiuti a fare meglio sin da settimana prossima.


Villaguardia - Virtus Cermenate U15 Blu 42-83

Parziali: 11-27, 16-18, 10-19, 6-19

Terza vittoria dei ragazzi U15 della Virtus Cermenate blu contro Villaguardia. La partita inizia subito a ritmi alti per la squadra ospite che si porta alla fine del primo quarto 11-27. Il secondo quarto inizia a rilento con molti falli fischiati e molta difficoltà nel concretizzare subito al primo tentativo. All'intervallo la Virtus Cermenate conduce la partita avanti di 18 lunghezze.
Dopo l'intervallo migliora la difesa e la formazione gialloblu lascia solamente 16 punti nei 20' minuti finali alla squadra di casa che subisce 38 punti.
Una partita non bella da vedere interrotta sempre da molti falli che non lasciano prendere il ritmo della partita. Bene per la Virtus sono gli 83 punti segnati con 10 giocatori su 12 a referto e un'altra buona difesa che lascia la squadra di casa a 42 punti.
Da migliorare sicuramente è il fatto di sbagliare meno tiri in attacco soprattutto da sotto canestro! Stanno crescendo la comunicazione in difesa e le percentuali ai liberi molto importanti in vista di partite punto a punto.

Prossimo appuntamento è domenica 4 dicembre a Cermenate contro Appiano alle 15.30, altra partita importante per cercare di intensificare la difesa e sviluppare un miglior attacco.

Virtus Cermenate: Tavasci 2, Giani 5, Sala 5, Mazzoccato 29, Baitieri 8, Colombo 2, Merlo 5, Minotti 0, Marelli 0, Strada 8, Caimi 8, Di Cursi 11. All. Melzi  Ass. Arnaboldi


Virtus Cermenate U13 Gialla - Basket S. Ambrogio 51-38

Parziali: 14-5, 16-12, 5-6, 16-15.

Tabellini: Molteni 6, Dallafina (K) 4, Cairoli L. 9, Russo 6, Verga F. 8, Mazzoccato 2, Mauri, Verga E. 2, Buono, Mercuri 4, Monti, Carioni 8. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M.

Poker di vittorie per i nostri 2004 in un pomeriggio tutt'altro che indimenticabile. Dopo la bella prova di Erba, i virtussini giocano una partita piena di errori e poca concentrazione nonostante l'impegno messo in campo da tutti e 12 e un vantaggio sempre rassicurante. Complimenti a Mariano, composta tutta da 2005, che nonostante sia sempre stata sotto di almeno 10 punti ha lottato per tutti i 40' dando filo da torcere ai cermenatesi. Prossimo appuntamento Martedì 6 Dicembre contro Figino dove i nostri cercheranno di mantenere l'imbattibilità e di conservare la vetta del girone.

Da sottolineare infine poi il quinto tempo a fine partita dove i ragazzi delle due squadre hanno fatto merenda assieme gustando le prelibatezze preparate dai nostri genitori (a cui va un sincero grazie!) il tutto in pieno spirito Virtus!

Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 20
Team ABC Cantù 14
Professional Link Cermenate 14
Basket Sanmaurense Pavia 12
O.SA.L. Novate 10
Aironi Pall. Robbio 10
Settimo Basket 8
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link