Campionati Giovanili - Risultati


Virtus Cermenate U13 Blu - Pol. Comense 58-31

Parziali: 12-5, 14-7, 17-8, 15-11.

Tabellini. Musorrafiti 6, Bernasconi, Dell'Acqua 10, D'Ambrosio 4, Mosca 9, Terraneo 10, Ghitti (K) 4, Pietrobon, Arcidiacono 9, Luongo, Russo 6. All: Borghetti M. Ass: Meroni L.

Inizia con una vittoria contro la Comense la seconda fase degli Under 13 Blu, inseriti nel girone Bronze Varese 4.

L'avvio non è molto positivo: Cermenate è poco concentrata e sbaglia ben 8 tiri da sotto in solitario e Comense ne approfita portandosi sullo 0-4 dopo 5'. Gli allenatori suonano la sveglia e all'uscita dal Time Out i locali aumentano la pressione in difesa e, ritrovando la mira, rispondono con un contro parziale di 12-1 che chiude il quarto. Il secondo però vede ripetersi il copione dei primi 10 minuti con gli ospiti che si riportano subito sotto con due canestri di fila. La Virtus però reagisce e con un bel gioco di squadra allunga sul 26-12 all'intervallo. All'uscita dagli spogliatoi Cermenate mette in campo la giusta grinta e dopo 7' si porta sul 42-14 sfruttando al meglio le tante palle recuperate. Gli ultimi 13' di partita vedono un calo sia fisico che mentale dei locali che concedono ben 17 punti agli avversari (segnandone solo 16) ma ciò non compromette la vittoria finale.


Team ABC Cantù - Virtus Cermenate U13 Gialla 90-38

Parziali: 35-7, 23-4, 19-6, 13-21.

Tabellini: Molteni, Dallafina (K) 2, Verga F. 4, Russo 6, Verga E. 2, Mazzoccato 6, Casadei 14, Cairoli A. 2, Monti, Sangare, Mauri, Carioni 2. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M.

Prima sconfitta stagionale per la U13 Gialla che all'esordio nel girone Gold esce sconfitta dal Parini di Cantù.

Contro un avversario superiore, sia tecnicamente che fisicamente, i nostri ragazzi hanno giocato una partita dai due volti. Nei primi 25' la paura ha regnato tra i virtussini: mogli gli errori, tra i quali spiccano le molte palle perse per passaggi affrettati che hanno permesso a Cantù di trovare facili canestri in contropiede. La grinta e la voglia di non mollare nonostante le difficoltà è invece uscita fuori nella parte finale della gara dove i nostri, toccato il 70-11 per i locali, si sono fatti valere trovando dei bei canestri e costringendo gli avversari a palle perse e tiri difficili. Si riparte da questi 15 minuti finali, con voglia di lavorare e consapevolezza dei propri mezzi in vista di un girone Gold che è solo all'inizio ma che si preannuncia molto impegnativo.


Virtus Cermenate U15 Blu - Basket Corbetta 49-67  

Parziali: 9-12, 15-9, 14-23, 11-23

Virtus Cermenate: Zerbi 2, Barni, Di Cursi 9, Minotti 2, Tavasci 10, Strada 6, Molteni 4, Mazzoccato 6, Sala 7, Giani 3, Colombo, Baitieri. All. Melzi  Ass. Arnaboldi

Inizia subito forte la formazione ospite con un parziale di 6-0 nei primi minuti della partita. Molto bene la reazione dei ragazzi della Virtus che portano il risultato all'intervallo 24-21.
Il rientro dagli spogliatoi è a due facce per la formazione di casa: subito un 5-0 di parziale per scappare al massimo vantaggio +8. Passerini, 28 punti alla fine, piazza tre bombe per riportare la squadra ospite in vantaggio.
Da questo momento i ragazzi di casa pagano la poca esperienza a questo livello per cercare di reagire colpo su colpo, condizionati anche dai falli fischiati e non: 34 contro e 13 a favore con 22 punti ai liberi per la squadra avversaria.
Meglio sicuramente i primi due quarti rispetto agli ultimi due dove bisogna cercare di rimanere più lucidi in certe situazioni. Serve da lezione il fatto di giocare con più serenità per divertirsi abbandonando nervosismo o tensione negativa che in certi casi non aiutano la squadra a reagire colpo su colpo.
Finalmente il livello del campionato si è alzato: si cercherà di aumentare il bagaglio tecnico/agonistico necessario per affrontare serenamente le prossime sfide.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 26 gennaio contro la Robur Saronno.


Virtus Cermenate U16 Gialla – Orsenigo 54–47
Parziali:11-15, 15-12, 11-7, 17-13

Tabellini: Pozzi 4, Viglietti 7, Pellizzoni 12, Bellusci 3, Serra 5, Fumagalli 7, Luisetti 0, Menegaldo 2, Verga 0, Marsilio 2, Nistri 12, Nava 0.

I ragazzi di coach Bianchi conquistano una bella vittoria contro Orsenigo, al termine di una gara intensa e combattuta.
Il primo quarto comincia bene per l'U16 gialla, che riesce ad andare in vantaggio nei primi minuti della gara. Orsenigo però non ci sta e con una buona reazione fisica riprende i padroni di casa e vince il quarto allo scadere dei 10 minuti.
Il secondo quarto vede la Virtus rincorrere gli ospiti. La pressione porta buoni risultati: l'U16 gialla vince il secondo periodo, riuscendo anche a mettere la testa avanti per alcuni minuti ma rientra negli spogliatoi sotto di una lunghezza, 26 a 27.
I ragazzi tornano in campo con la giusta grinta: il terzo quarto è dominato dalla Virtus, che con buona applicazione in attacco vince la terza frazione e si porta sul punteggio di 37 a 34.
Nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Bianchi continuano a comandare il match, nonostante i continui tentativi di rimonta degli avversari. La gara, appassionante e grintosa, termina con la vittoria della Virtus per 54 a 47.


Basket Rovello – Virtus Cermenate U14 63-35
Parziali 16-11, 16-8, 10-12, 21-4

Tabellini: Castiglioni 3, Verga 4, Bianchi 2, Boracchi, Mavillonio 4, Paesan 6, Cappello, Fava, Colombo 2, Alberti, Ponzin 2, Pellegatta 7. All: Casarola. Ass: Di Lorenzo.

Esordio nella seconda fase con una sconfitta tanto inaspettata quanto dura da digerire. I propositi di aggressività difensiva del prepartita si scontrano subito con un arbitraggio fiscale sui contatti a cui non riusciamo ad adeguarci rapidamente. Ci sarebbe voluta maggiore pazienza nel muovere la palla ed allargare gli spazi in attacco, e precisione difensiva nel limitare l’1c1 avversario senza commettere falli. Invece ha prevalso la frenesia e la paura di perdere.
Bene il terzo quarto con un recupero fino al -6, ma ai due canestri subiti dopo il timeout avversario ci siamo lasciati completamente andare.
Niente di tragico tuttavia. Può capitare di subire sconfitte inaspettate talvolta, ed è da dire che Rovello ha meritato i due punti. L’importante è reagire subito, con decisione e senso di squadra negli allenamenti e nelle sfide successive. Forza Virtus!

Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 14
Team ABC Cantù 12
Professional Link Cermenate 12
Basket Sanmaurense Pavia 8
Settimo Basket 4
O.SA.L. Novate 4
Aironi Pall. Robbio 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link