Campionati Giovanili - I risultati della settimana


Figino -  Ass. Antonio Castelnuovo Cermenate U 13 Blu 29-46

E' iniziata la seconda fase per i ragazzi dell'under 13 blu dei coach Melzi e Di Lorenzo. I nostri boys giocheranno nel girone " Varese silver 1" .
Persa la possibilità di accedere al girone Gold" per un discorso di differenza canestri, i gialloblu iniziano la loro avventura nella vicina Figino.
Dopo una gara ben giocata a livello difensivo e sotto il profilo dell'attenzione e dell'impegno, Cermenate ha la meglio con il punteggio finale che recita 46 a 29 per i nostri colori.
L'unica piccola nota negativa che comunque non ha inciso fortunatamente sull'esito numerico finale della gara è stato l'altissimo numero di tiri sbagliati da sotto canestro, dove i nostri ragazzi arrivavano facilmente con delle belle giocate di squadra . Di sicuro un difetto che Melzi e Di lorenzo cercheranno di correggere a partire già dagli allenamenti di questa settimana.
Comunque sia, diciamo bravi tutti e " FORZA RAGAZZI"
Il prossimo turno ci vedrà impegnati nella gara interna contro la Robur Saronno domenica 21 gennaio alle 15,30.

Parziali:  10-8; 4-12; 7-10; 8-16;

Virtus Cermenate: Corengia 8, Terraneo 2, Musoraffiti 2, Verga 8, Bianchi , Pietrobon, Benzoni 6 , Buscema 6, Dell'Acqua 6, Morotti 2, Somaschini 6, Tedino. All. Melzi A.   Ass. Di Lorenzo M.


Sagapao Cermenate U14 - CBC BasketSchool 60-68

Prima sconfitta stagionale per la Virtus che all'esordio nel girone Gold perde in casa con Corbetta.
L'avvio dei virtussini è molto positivo con Cermenate che si porta avanti 15-9 dopo 4 minuti di gioco. Da qui i locali staccano la spina per ben 10 minuti incassando un parziale di 18-0 frutto di moltissimi passaggi sbagliati sui raddoppi di Corbetta e di una confusione mentale su entrambi i lati del campo.
Sotto di 11 all'intervallo i ragazzi di Coach Spinelli provano a rientrare in campo con una faccia diversa ma ogni tentativo di rimonta (mai andato oltre i due possessi pieni di distanza) viene sempre vanificato da errori singoli e di squadra sopratutto in difesa dove Corbetta riesce a trovare con facilità rimbalzi e punti nel pitturato.
A vincere è quindi la CBC che sfrutta una prestazione insufficiente della Virtus che dovrà trarre da questa sconfitta una giusta lezione per giocarsi al meglio una seconda fase Gold ancora lunga e impegnativa.

Parziali: 15-21,13-18, 16-14, 16-15.

Tabellini: Molteni 3, Dallafina, Mauri 4, Verga F. 2, Mazzoccato 2, Divitini 5, Cairoli L. (K) 27, Sangare, Catapano, Carioni 2, Verga E. 7, Russo 8. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M.


Ardor Bollate - La Moltrasina Cermenate U15 UISP 56-50

Netti segnali di miglioramento per la Virtus Uisp U15, che gioca per due quarti la sua miglior pallacanestro della stagione, per poi veder sfumare nel finale la prima vittoria stagionale in un clima agonistico di grande intensità e correttezza sportiva.
Nel tempio del basket giovanile di Bollate partiamo fortissimo contro un'avversaria che all'andata ci aveva spiegato pallacanestro. Attacco convinto al ferro, contropiedi e canestri nei primi secondi dell'azione, uniti a una difesa abbastanza attenta e al controllo delle plance, ci permettono di ottenere un vantaggio di 12 punti, con 34 punti segnati nei primi 15 minuti di gioco.
La situazione cambia quando gli arancio-neri iniziano a chiudere la via diretta al ferro, costringendoci ad azioni più ragionate che non sono ancora nelle nostre corde. A quel punto la nostra difesa non è sufficientemente aggressiva per alzare nuovamente il ritmo, e l'attacco si inceppa quasi completamente permettendo a Bollate di imporre il suo gioco.
Al dispiacere per il risultato finale mi sembra giusto aggiungere i complimenti per la squadra di casa, che esprime sempre un buon basket a prescindere dalla qualità individuale degli elementi che mette in campo. La consapevolezza che per larghi tratti non siamo stati da meno deve essere lo stimolo per affrontare con lo stesso piglio ogni partita del girone di ritorno.

Parziali:14-22, 14-14, 12-6, 16-8

Virtus Cermenate: Mavillonio, Toppi, Bianchi, Alberti 2, Fava 3, Cappucci, Mariani 12, Verga 20, Pellegatta, Castiglioni 4, Prada 5, Ottinà 4.
All: Di Lorenzo M. Ass: Parenti F.


Basket Cucciago - Splendor Cermenate U16 93–47

Prima partita della seconda fase per l’Under 16 gialla della Virtus Cermenate.
Ospiti dalla compagine Cucciaghese, i ragazzi della Virtus partono bene e prendono un buon vantaggio. Dopo pochi minuti i padroni di casa schierano una pressione a zona che mette in difficoltà i gialloblu; ma essi, dopo due o tre palloni persi, riescono a ritrovarsi e a mantenere la partita punto a punto. Verso metà quarto però la partita cambia completamente e Cucciago riesce a fare un parziale che li porta in vantaggio di una decina di punti al finire del quarto, 24 a 14.
Nel secondo quarto i virtussini trovano difficilmente la via del canestro, mentre concedono parecchi punti agli avversari, soprattutto da contropiede e in penetrazione. Dopo 6 minuti di gioco il punteggio era di 15 a 14 per i padroni di casa, nei restanti 14 minuti invece il parziale è stato di 37 a 7. Si conclude così il secondo quarto sul punteggio di 52 a 24.
Nel secondo tempo i gialloblu sono visibilmente scossi e demotivati, ma qualche tentativo di riscossa si vede. In attacco la palla non gira benissimo, ma le scelte di tiro migliorano, aumentano infatti le penetrazioni a discapito dei tiri da fuori. Difensivamente invece vengono concessi ancora parecchi punti, in particolar modo in questo quarto i padroni di casa trovano frequentemente la via del canestro da tre punti.
L’ultimo quarto sarà il quarto più equilibrato, complice anche a una difesa migliore da parte dei ragazzi dell’Under 16 gialla. Si cerca di imparare qualcosa anche da questa situazione: in attacco la palla gira di più, ma manca un po’ di precisione e di decisione nei tiri sotto canestro per poter vincere il quarto.
La partita finisce 93 a 47 per Cucciago.

Parziali: 24-14, 28-7, 24-14, 17-12

Virtus Cermenate Gialla: Arnaboldi, Minotti 5, Zerbi, Donghi 12, Karajozi 2, Orizio 4, Pavanello 6, Volpe 6, Negri 4, Mazzola, Caracca 4, Ercolini 4. All.: Bianchi A. Ass.: Marino Gambazza A.


Cucciago Bulls - Edilscavi Lefons cermenate U15 62–40

Scialba partita nell'esordio nella seconda fase Under 15 girone Silver. Cucciago si presenta in dieci giocatori, complice l'assenza dichiarata di alcuni elementi di valore. Ciò nonostante il nostro approccio alla partita è troppo morbido e timido su entrambi i lati del campo. I Bulls chiudono caparbiamente lo spazio dell'area a ogni tipo di incursione e hanno il pregio di conoscere e cercare con costanza i propri riferimenti in attacco.
In difesa siamo complessivamente onesti, ma alcune distrazioni nel tagliafuori e in contropiede permettono ai locali di rimanere a distanza anche quando nel terzo quarto sembravamo poter rientrare in partita. Nell'ultimo quarto il divario si allarga, a suggello di una prestazione da archiviare in fretta. Già giovedì si gioca in casa contro Orsenigo Blu, e per far risultato volontà e concentrazione dovranno essere ben altre. Sotto col lavoro!

Parziali: 13-6, 20-15, 13-12, 16-7.

Virtus Cermenate: Boracchi 2, Paesan, Cardani, Gasparini, Colombo 6, Verga 4, Mariani, Carpani 3, Pellegatta 5, Ponzin 4, Strambini 12, Prada. All: Di Lorenzo M. Ass: Semoventa M.


Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 18
Team ABC Cantù 14
Professional Link Cermenate 14
Basket Sanmaurense Pavia 12
O.SA.L. Novate 10
Aironi Pall. Robbio 10
Settimo Basket 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link