Campionati Giovanili - I risultati della settimana


Agrocarni Cermenate U18 - Il Gigante Inverigo 71-64

La Virtus fa, disfa e poi risorge e ottiene una preziosa vittoria al supplementare superando una mai doma Inverigo.
Parte forte la Virtus che grazie a 3 triple (saranno 7 a fine incontro) scappa via nel punteggio toccando il 23-10. A fine primo quarto una serie incredibile di perse riapre la partita con Inverigo che riesce a recuperare molti palloni e a trovare facili appoggi. Nel secondo quarto Cermenate non segna per 6 minuti subendo le varie difese di Inverigo e gli ospiti si portano addirittura avanti nel punteggio. Un'altra tripla gialloblu risveglia i locali che tornano a giocare e riescono ad andare avanti all'intervallo.
Riordinate le idee negli spogliatoi la Virtus alza il ritmo della propria difesa scappando subito sul +9. Un finale di quarto condizionato dai falli rende più equilibrata la partita ma Cermenate all'ultima mini pausa ha 3 possessi pienu di vantaggio. Negli ultimi 10 minuti un altro blackout virtussino permette agli ospiti di rientrare in gara rosicchiando punto su punto. In un finale concitato Cermenate non riesce a segnare e la partita richiede così un overtime. Qua i ragazzi di Borghetti trovano le energie per vincere la partita grazie a due triple che spaccano la zona ospite e in difesa ben 6 stoppate regalano la vittoria alla Virtus.

Parziali: 24-16, 8-12, 17-12, 9-18, 13-6.

Tabellini: Bergna (K), Monti 2, Zerbi 7, Verga 14, Galasso 25, Rumi 13, Colombo E. 2, Giani, Dallafina 1, Mazzoccato 5, Longhi 2. All: Borghetti M. Ass: Melzi A.


Associazione Castelnuovo Cermenate U 13 - Robur Saronno 75-37

Dopo la vittoriosa trasferta di Figino, esordio casalingo in questa seconda fase per la Virtus under 13 blu griffata Associazione Castelnuovo contro la Robur Saronno.
Squadra al completo per coach Melzi mentre tra gli ospiti alcuni 2006 coprono assenze dovute alle classiche malattie di stagione.
Partenza molto (forse troppo) soft per la Virtus che, così com'era successo nella gara d'esordio a Figino, fatica a trovare concentrazione e quella cattiveria sportiva necessaria per poter affrontare una partita.
Il primo quarto si chiude sul 13 a 12 a ns. favore con tanta tanta fatica dei nostri ragazzi che, non riescono a prendere le misure agli avversari.
Dopo l'inevitabile strigliata di coach Melzi, la gara prende un'altra fisionomia a partire dal secondo periodo. Si rivedono grinta, difesa forte e contropiede, armi queste che ci permettono di vincere i restanti quarti con i parziali rispettivamente di 30 a 5; 20 a 12; 12 a 8, per quello che sarà il 75 a 37 finale.
Domenica, un'altra partita tra le mura amiche. Si giocherà infatti alle ore 15 ( palestra 2 ) contro la formazione di Cantù B allenata da una nostra carissima conoscenza, quel Matteo Alberio che però nell'occasione  sarà "nemico giurato"
Avanti così ragazzi e forza Virtus!!!

Parziali: 13-12;  30-5;  20-12;  12-8;

Virtus Cermenate: Corengia 10, Macaluso 4, Musoraffiti, Verga 8, Bianchi 2, Pietrobon , Benzoni 16, Buscema 12, Dell'Acqua 6,  Morotti 4, Somaschini 11, Tedino 2.
All Melzi A.  Ass. Di Lorenzo M.


Edilscavi Lefons Cermenate U15 - G.S. Villa Guardia 81-52

Ottima partita per la Virtus Under 15, contro una squadra che in altre occasioni aveva messo in grossa difficoltà i nostri.
Dopo un inizio contratto (4-4), la maggior velocità rispetto ai nostri avversari nel correre in contropiede e la bravura nell'aprire gli spazi di penetrazione, ci permette di prendere il largo. La difesa non è troppo aggressiva ma è attenta, e ne discende una produzione offensiva ragguardevole (23-11).
Nel secondo quarto calano leggermente le percentuali in attacco, ma lo sforzo difensivo è tale che riusciamo comunque ad andare negli spogliatoi in netto controllo del match (42-23).
In apertura di terzo periodo il ritmo cala e non riusciamo a mantenere un'intensità sufficiente; Villa Guardia prova il recupero con le giocate di Miglio (15 punti totali) e Gatti (17), riavvicinandosi sino al -11. Siamo tuttavia bravi a reagire, chiudendo il quarto con un controparziale in nostro favore, e dilagando poi nell'ultimo periodo, quando la stanchezza dei nostri avversari, più corti di rotazione, si fa sentire.
"Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia": ovvero tutti a referto, buonissima la distribuzione dei tiri e dei minutaggi, e grande spirito di collaborazione nonostante le fisiologiche assenze per infortunio e malattia. Sono evidenti segnali che il lavoro di tutti in palestra è premiato dai risultati. È da aspettarsi un grande salto di qualità in difesa nel breve periodo, dove la pressione sulla palla ancora non è sufficiente a condizionare il gioco avversario in modo determinante.

Parziali: 23-11, 19-12, 14-18, 25-11.


Virtus Cermenate: Boracchi 6, Bianchi 6, Castiglioni 13, Toppi 2, Colombo 7, Verga 9, Mariani 8, Ottinà 2, Pellegatta 4, Ponzin 7, Strambini 13, Prada 4. All: Di Lorenzo M. Ass: Semoventa M.


Ceam Cermenate U14 - Indipendente Appiano 35-53

Una Virtus incerottata (8 assenze e due new entry chiamati all'ultimo) gioca alla pari per 30 minuti ma deve cedere all'Indipendente dopo un secondo quarto da censura.
Primo quarto ben giocato da entrambe le squadre che fanno prevalere soprattutto le difese a degli attacchi piuttosto sterili. Nei secondi 10 minuti però la difesa di Appiano continua a far faticare i locali intasando bene gli spazi mentre non si può dire lo stesso di quella della Virtus che perdendo fiducia in attacco lascia alcuni facili canestri agli ospiti che sono anche bravi a realizzare dei bei tiri da fuori.
Come a Uggiate però lo schiaffone preso risveglia i Cermenatesi che ancora una volta vincono i secondi venti minuti scrollandosi di dosso i timori e riuscendo a trovare buone azioni in attacco e recuperando la solidità difensiva del primo quarto.
Tutto ciò però non basta ed è Appiano a uscire vincitrice dalla sfida e a ottenere il secondo successo consecutivo.

Parziali:7-10, 2-20, 16-17, 10-6.

Tabellini: Monti (K), Musorrafiti, D'Ambrosio, Bernasconi, Terraneo 2, Mosca 2, Corengia 5, Casadei 12, Benzoni 2, Russo 10, Buscema 2, Gatti. All: Borghetti M. Ass: Di Lorenzo M. e Legnani D.


La Moltrasina Cermenate U15 UISP - Basket Melzo 61–56

Prima vittoria per la squadra Uisp U15 dopo una lunga battaglia, contro una Melzo mai doma che ha venduto cara la pelle! Grande intensità difensiva degli ospiti, che sopperiscono con la grinta a una certa superiorità tecnica da parte nostra.
La partita vive di piccoli break: dopo l'iniziale parità proviamo a scappar via, ma non riusciamo mai a piazzare un allungo realmente decisivo. È buono il bottino personale di alcuni giocatori, ma complessivamente la circolazione della palla è poco soddisfacente, così come la distribuzione dei punti, e sono parecchi i tiri forzati o fuori equilibrio, che si tramutano in contropiedi subiti. Anche la difesa va a fasi alterne: alcuni momenti di buona intensità si susseguono a clamorose distrazioni.
Rispetto ad altre occasione analoge, è indubbio il passo avanti nella gestione dei momenti di tensione all'interno della partita. Dopotutto, è referto rosa!
Sfatato il mito della "domenica mattina maledetta", e tolto il famigerato "Zero" nella casella punti in classifica, ora bisogna continuare a lavorare con pazienza e volontà in vista di importanti miglioramenti tecnici e risultati sportivi. Forza ragazzi!

Parziali: 16-14, 16-13, 15-16, 14-13.

Virtus Cermenate: Cappello, Carpani 16, Paesan 12, Toppi 3, Alberti, Boseggia 3, Cappucci, Colombo 11, Fava, Cardani, Ottinà 4, Strambini 12. All: Di Lorenzo M. Ass: Parenti F.
Share

C GOLD - Pool Prom.

Squadra Pti
Nuova Pall. Vigevano 44
JUVI Cremona 32
Corona Platina Piadena 30
7 Laghi Gazzada 28
Robur Saronno 26
Basket Iseo 24
Basket Team Mortara 22
Milanotre 22
Libertas Cernusco 20
Pall. Milano 1958 20
Mazzoleni BT Pizzighettone 20
Romano Basket 18
Nervianese 1919 16
Virtus Lumezzane 14
Verga Vini Cermenate 14
Cistellum Cislago 2

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
la-moltrasina
pastificio-giglio
riomare
sagapao
splendor
tisettanta
verga
wwe

Seguici su

Sponsor

Ass-Castelnuovo
COOPERATIVA-BIRRE
Murett
PERCASSI-COSTRUZIONI
agrocarni
amandla
apl
autodemolizione
avis
bancodesio
batita
bbar
bcc
beggio-lavanderia
bellotti
bgitalia
blackcourt
campeggioluna
caseificio
castiglioni
catramista
ceam
centroforme
convenergy
conzon
dgm
edilscavi
effedi-elettra
faragli
fbimpianti
flauto-magico
fontanella
gallotti
giovi
gusto-tondo
i-tuoi-viaggi
iraise
ituoiviaggi
la-moltrasina
labodif
lafragola
lattoneria
lauto
lautoweb
masertek
maspero
mattavelli
montesordo
moreno
onelovetattoo
pane
pasquale
pastificio-giglio
plink
plm
quadrifoglio
ramperti
riomare
rivo
runo
rusticana
sagapao
sala
seme
speedy
splendor
spray
stilmed
tecnoelettra-duevi
termoidraulica
tisettanta
verga
viky
virtus2
wok
wwe
zanfrini

5 X 1000

Link