Campionati Giovanili - I risultati della settimana

W.W.Events U18 - Basket Malnate 56-69

La WorldWideEvents U18 è sconfitta nel girone Gold dai "Bugs" di Malnate. Partenza forte di entrambe le squadre, con buone percentuali in attacco e buon ritmo. Cermenate è in partita, ma subisce un parziale di 0-9 in chiusura di primo quarto che costringe a inseguire. Nel secondo quarto la difesa sale di colpi. Gli ospiti non segnano più per 9 minuti, e la Virtus riesce a rientrare, impattando all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi sono i nostri a prendere l'inerzia, raggiungendo massimi vantaggi di 4-6 punti. Ma da quel momento la musica cambia: Cassani (17 punti) sale in cattedra per i suoi, orchestrando il pallone in attacco e recuperando diversi palloni in difesa. Troppi i rimbalzi in attacco concessi ai lunghi avversari, e tre bombe nel terzo quarto di Campanini (23 punti nel match) spaccano la partita. Da quel momento i "bruchi" in celeste non si fermano più, giungendo sulla sirena al +13 definitivo. Prossima partita contro Sangiorgese martedì prossimo.

Parziali: 16-25, 16-7, 14-19, 10-18.

Tabellini: Di Guglielmo 4, Allevi, Mazzoccato D. 4, Meroni 12, Callegher 6, Gennari G. 2, Romano 21, Verga P.S., Giani 2, Moscatelli 5, Colombo G. ne. All: Melzi A. Ass: Arnaboldi A.


Edil Scavi U14 - Urania Milano 62-40

Una prova corale regala ai 2005 Uisp targati Edilscavi la quarta vittoria consecutiva e la rivincita della sconfitta dell'andata.
Primo tempo difensivamente perfetto per la Virtus che concede agli ospiti solo 12 punti. Dopo una fase di studio nei primi minuti, Cermenate riesce a porre tra sé e gli avversari un buon vantaggio che, nonostante i molti errori da sotto, è di 20 punti all'intervallo.
Nel secondo tempo gli ospiti non mollano e danno vita ad una partita più equilibrata. Cermenate però non abbassa la guardia, non dando chance ai milanesi di riaprire la gara, e riesce a vincere entrambi i parziali.

Parziali: 14-6, 18-6, 18-13, 15-12.

Tabellini: Musoraffiti, Malinverno, Bianchi 2, Corengia 10, Verga L. 10, Florica 4, Benzoni 10, Morotti 10, Buggio, Minotti 4, Piccolella, Sappa 12. All. Borghetti M. Ass: Meroni – Murgante


La Moltrasina U16 - Giardino Orsenigo 93-55

Serve un ultimo quarto da 36 punti segnati per consegnare alla U16 La Moltrasina la quarta vittoria di fila nella seconda fase.
Primo quarto disastroso per i nostri 2004 che, dominati a rimbalzo, subiscono 24 punti ma nonostante ciò riescono a rimanere in scia sul meno 2. Nel secondo quarto la prestazione continua ad essere sottotono ma i soli 7 punti concessi agli ospiti permettono alla Virtus di essere avanti all'intervallo.
Alla ripresa dei giochi Cermenate prova a scappare ma Orsenigo non molla e rimane a contatto. Sul finire del terzo quarto i locali provano a svegliarsi del tutto e riescono a chiudere avanti sul +10. Nel quarto conclusivo la Virtus preme sull'acceleratore piazzando un micidiale parziale che non dà scampo alla compagine ospite a cui vanno i complimenti per una bella e grintosa prestazione.

Parziali: 22-24, 16-7, 19-17, 36-7.

Tabellini: Fumagalli 10, Dallafina 3, Fiorentini 7, Caspani 17, Russo 5, Mascheroni 4, Mazzoccato 6, Verga F. 3, Catapano, Molteni S. 5, Luongo 6, Carioni 27. All: Borghetti M. Ass: Murgante A.


Airoldi Origgio - Splendor U18 50-43

Sconfitta per la Splendor U18 nella seconda giornata della seconda fase Iron del Uisp. Origgio è una squadra dai buoni fondamentali, che partecipa al campionato Fip e si è iscritta solo in questa seconda fase al Uisp. I nostri mettono in campo un'ottima intensità difesiva, e riescono a giocarsela alla pari, pur non brillando in attacco. All'intervallo è 20-20. Al rientro dagli spogliatoi la Virtus produce diversi recuperi difensivi, che si tramutano in agili contropiedi, fino al massimo vantaggio ospite (+6). A quel punto però Origgio passa a zona 1-3-1, e l'attacco cermenatese si inceppa. I locali iniziano a trovare il canestro con maggiore continuità, e riescono a prendere un piccolo margine di sicurezza. Cermenate rientra nel quarto quarto, ma le percentuali in attacco sono troppo basse per provare a vincere la partita. Comunque una buona prestazione per la squadra di Di Lorenzo e Coira, con la miglior difesa dell'anno contro una buona formazione.

Parziali: 10-11, 10-9, 16-14, 14-9.

Tabellini: Colombo C., Minotti 2, Zerbi 7, Arnaboldi, Merlo 1, Pozzi, Verga E. 7, Volpe 5, Caracca, Pavanello 9, Ercolini 10, Luisetti. All: Di Lorenzo M. Ass: Coira M.


Castelnuovo U13 - Le Bocce Erba 66-59

Va alla U13 Castelnuovo lo scontro al vertice per la testa del girone Gold di Varese.
Nella quarta giornata di andata Cermenate e Erba si scontrano dando vita ad una partita bellissima e corretta.
Primo quarto molto equilibrato in cui la Virtus sembra averne di più ma gli ospiti non mollano (17-14 al 10'). Il secondo quarto è a due facce: Erba parte decisamente meglio rispetto al sestetto locale, portandosi sul 24-21. La reazione dei Cilio Boys non si fa attendere e grazie ad un'ottima difesa i nostri vanno +3 all'intervallo.
Il terzo quarto vede probabilmente i migliori 10 minuti stagionali della Virtus che grazie ad una prova di squadra vola sul 48-38.
Nel quarto conclusivo i locali controllano per gran parte del tempo (62-50 al 35'). Nei possessi finali l'orgoglio granata permette alle Bocce di arrivare fino al -5 (64-59 al 39') ma ormai è troppo tardi e la vittoria va alla U13 Castelnuovo.

Parziali: 17-14, 14-14, 17-10, 18-21.

Tabellini: Biffi 11, Picci, Vitari, Beltramini 4, Carnevale G., Cattaneo 2, Paccagnella 4, Carnevale T. 12, Livio, Mancino 3, Terraneo 9, Macaluso 19. All: Cilio M. Ass: Murgante - Borghetti


Virtus Carroccio Legnano - Verga Vini U16 41-103

Buona vittoria per i 2003 nel campionato Fip, che giungono così all'importante match della prossima settimana contro Origgio con sole vittorie. Primo quarto giocato alla pari, con Carroccio che trova buone penetrazioni e difende in modo corale e coriaceo. Nel secondo quarto i nostri cambiano marcia, producendo un parziale di 8-38 che ipoteca la partita. Nella seconda parte di gara buon apporto di tutti gli effettivi, con azioni ben costruite in attacco e difesa complessivamente attenta.

Parziali: 11-15, 8-38, 12-21, 10-29.

Tabellini: Paesan 4, Cervellera 6, Mariani 8, Carpani 8, Castiglioni 6, Verga P.S. 18, Cardani, Colombo M. 8, Ponzin 19, Prada 12, Ottinà 2, Triminì 12. All: Di Lorenzo M. Ass: Tummino A.


Pastificio Gilio U16 - OSL Garbagnate 65-71

Brutta sconfitta in Uisp per i 2003; Garbagnate si presenta alla Malacarne con soli 6 giocatori a referto, ma mettendo in campo un gioco preciso, con consapevolezza dei propri riferimenti, riesce a dare del filo da torcere alla Virtus sin dai primi frangenti di gara. Per i primi minuti è 0-0, con le squadre che faticano a sbloccarsi. Poi la Virtus sembra trovare ritmo, vincendo il primo parziale 16-13. Nei quarti centrali i nostri faticano a trovare antidoti alle penetrazioni di Giraldo (21 punti) e Lampasona (23), e sono costretti a inseguire. Nell'ultimo quarto i locali impattano e sorpassano a pochi minuti dalla fine, ma la fretta nel costruire le azioni, unita a una scarsa iniziativa nei momenti decisivi, consegnano la vittoria a Garbagnate. Sconfitta ininfluente ai fini di classifica. Ma servirà uan buona prestazione a Bollate, la settimana prossima, per confermare il secondo posto nella prima fase Uisp.

Parziali: 16-13, 14-20, 19-21, 16-17.

Tabellini: Paesan 4, Boracchi, Toppi 3, Gasparini 3, Alberti 2, Castiglioni 5, Cappucci, Verga P.S. 21, Ottinà 9, Cardani 2, Prada 10, Triminì 4. All: Tummino A. Ass: Di Lorenzo M, Polli L.
Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 14
Team ABC Cantù 12
Professional Link Cermenate 12
Basket Sanmaurense Pavia 8
Settimo Basket 4
O.SA.L. Novate 4
Aironi Pall. Robbio 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link