Comunicato Stampa

La Società comunica che, a seguito di un comportamento gravemente antisportivo posto in essere dal Capo Allenatore della Prima Squadra Edoardo Pogliaghi nel corso della 24° giornata di campionato contro Cerro Maggiore, è stata assunta la decisione di revocargli con effetto immediato l’incarico affidatogli.
Il gesto compiuto, che nulla ha a che vedere con i principi di lealtà, rispetto e sportività che da oltre 50 anni contraddistinguono e guidano l’operato della nostra Società, è in netto contrasto con i valori che quotidianamente insegniamo e promuoviamo, dentro e fuori dal campo.
La nostra storia è fondata su correttezza, responsabilità ed esempio, valori che rappresentano un punto di riferimento imprescindibile per atleti, staff, famiglie e tifosi. Proprio per tutelare questa identità e per rispetto della nostra comunità sportiva, si è ritenuto necessario adottare un provvedimento fermo e coerente.
La Virtus Pallacanestro Cermente ribadisce il proprio impegno nel promuovere uno sport sano, educativo e improntato al rispetto delle regole, confermando la volontà di proseguire il proprio percorso con determinazione e coerenza rispetto ai principi che da sempre la contraddistinguono.

La conduzione tecnica della prima squadra viene affidata a Lorenz Di Benedetto, coadiuvato dagli assistenti Matteo Borghetti e Tommaso Bergna.