Dopo 12 stagioni nello staff allenatori gialloblù, si separano le strade tra la Virtus Cermenate e coach Matteo Borghetti, prossimo capo allenatore della DR1 di Cabiate.
“Mi sono sempre chiesto quando sarebbe arrivato il momento di chiudere questa lunga avventura. E ora, quel momento è arrivato, dopo più di 400 partite da allenatore e non so quante da giocatore. La mia storia in Virtus è iniziata quando avevo 5 anni, da bambino con il pallone in mano. Oggi, ne esco quasi trentenne, con un bagaglio pieno di esperienze, soddisfazioni e amicizie.
Il grazie più grande va infatti a tutte le persone che ho incontrato lungo il cammino: allenatori, dirigenti, presidenti… molti dei quali oggi sono veri amici. Non faccio nomi, sarebbe impossibile citarli tutti in poche righe e come si dice in questi casi, non vorrei offendere nessuno con una dimenticanza. Un enorme grazie va anche ai tantissimi giocatori che ho allenato, in particolare alle annate dal 2001 al 2006, che mi hanno accompagnato in questo percorso con passione e dedizione.
Ai ragazzi della Serie C non aggiungo altro: ci siamo già parlati, e non potevo chiedere stagione migliore per chiudere il cerchio.
Mi è stato chiesto quale sia stata la mia soddisfazione più grande in questi anni. Rispondo così: pensare a Cairoli e Carioni, conosciuti in Under 13 e seguiti fino alla prima squadra; oppure a quei tre ragazzi che ho avuto da giocatori e che oggi sono ottimi allenatori, sempre più protagonisti nello staff Virtus.
Ora si apre per me un nuovo capitolo, fuori dalla comfort zone. Porterò con me i valori, la determinazione e lo stile Virtus in difesa: elementi che resteranno per sempre parte di me e che nessuno potrà mai separare da questa maglia.
Grazie, Virtus. Magari non è un addio, ma solo un arrivederci.”
GRAZIE MATTEO 


