Risultati campionati giovanili

  • Stampa
U19 GOLD - PLAY OFF: JBSTINGS Curtatone - Virtus Cermenate Mama Gina 57-89

Niente da fare per i nostri Under 19 nella finale contro i favoritissimi padroni di casa.
Partono subìto forte i nostri avversari con una difesa molto aggressiva e giocate offensive di qualità. Fine primo quarto 26 a 17.  Cerchiamo di stare in contatto, tenendo lo svantaggio sotto la doppia cifra fino a 2 minuti dalla fine del primo tempo, quando Curtatone piazza un parziale di 13 a 0 con 4 realizzazioni da tre punti. Andiamo in spogliatoio sul -18, situazione già vissuta e rimediata in semifinale, ma questa volta al rientro non abbiamo la giusta determinazione e ogni nostra disattenzione viene subito punita  con un contropiede o un rimbalzo offensivo.
Alla fine del terzo quarto la partita è praticamente finita (75-38) e Curtatone deve solo gestire il vantaggio negli ultimi 10 minuti.
Non abbiamo fatto la nostra miglior partita, ma dall’altra parte c’era sicuramente la miglior squadra del campionato che ha strameritato il titolo di campione regionale.
Per noi un ottimo secondo posto, un risultato straordinario, frutto di un super lavoro dei nostri ragazzi e dei loro coaches.
Ma non è finita!!! A fine mese, ci aspetta la conference interregionale che darà accesso alla prima finale nazionale per la categoria Gold .