La FIP ha inserito la Professional Link Cermenate nel girone rosso con Lissone, Cusano, Nerviano, Varese Academy, Milano3, Gorgonzola, Opera, Saronno, Settimo Milanese, Gazzada, Vigevano, Marnate e Cernusco. Il Campionato inizierà sabato 24 settembre e vedrà la Virtus esordire in casa contro Cusano e si concluderà sabato 15 aprile, sempre alla Palestra Malacarne, contro Saronno.
Federico Freri è l'ultimo tassello dell PLink
Federico Freri va ad ultimare il roster a disposizione di coach Spinelli con centimetri e presenza fisica. Di formazioni canturina, classe 1996, vanta un anno in Serie B a Lecco, diverse esperienze in C Gold (Nerviano, Pavia, Cislago, Gallarate) e l'ultima stagione in C Silver a Venegono, dove ha messo a referto 12 punti di media nelle 30 partite disputate.
Andrea Bosa completa il settore "piccoli"
Andrea Bosa sarà un giocatore della Professional Link Virtus Cermenate stagione 2022/23 Bosa si forma nelle giovanili di Cantù, grazie alla quale ha l'onore di far parte per tre stagioni consecutive della squadra di Serie A. Dopo un anno ad Erba in C Regionale nel 2007/08, Bosa decide di approdare al Team ABC Cantù, dove resta per 4 stagioni sportive. Nel 2012 accetta la proposta del Basket Rovello, dove rimane per ben 8 anni consecutivi; negli ultimi due anni invece è protagonista tra le file della Social OSA Milano in C Gold, dove totalizza 10,3 punti di media a partita.
Massimo Barbisan rinforza il settore lunghi
Il secondo acquisto per la prossima stagione è Massimo Barbisan, ala grande del 1993 con una lunga esperienza nella categoria, prima a Rovello e nelle ultime due stagioni a Milano, sponda Social OSA, dove ha realizzato oltre 9 punti di media nelle 43 partite disputate.
Pietro Nasini è il primo rinforzo
Il primo volto nuovo per la stagione 2022/23 in C Gold è l'ex canturino Pietro Nasini. Play-guardia del 2000, Pietro, ha svolto tutte le giovanili nel Progetto Giovani Cantù, giocando nei campionati di Eccellenza fino al debutto in Serie A nel 20177. Dopo alcune perse per infortunio, è salito in Serie B a Olginate e poi nella scorsa stagione a Desio.
Serie C Gold
In vista della prossima stagione sono in corso i colloqui con giocatori e staff tecnico per l'allestimento del nuovo roster. La squadra continuerà ad essere comandata dalla panchina da coach Spinelli, per il terzo anno consecutivo, e dal campo dal capitano Mattia Broggi alla sua nona stagione in maglia biancoblu. Le altre riconferme riguardano Lorenzo Villa, Michele Tremolada ed i giovani Simone Verga e Luca Cairoli