Campionati Giovanili - I risultati della settimana


ABC Lomazzo - Agrocarni U15 95-41

Troppo forte Lomazzo per i nostri U15 Silver. La squadra locale è frutto della collaborazione di Lomazzo e Rovello, e vanta una fisicità e una qualità complessiva decisamente superiore alla media delle squadre del girone. I nostri provano a dare battaglia, ma incassano un pesante parziale nei primi due quarti, non riuscendo ad incidere nel match. Meglio la ripresa, ma troppo diversi i valori in campo tra le due formazioni.

Parziali: 25-9, 24-3, 21-3, 26-16

Tabellini: Bernasconi, Mauri 2, Monti, Russo D. 1, Gatti, Casadei 6, Ghitti 2, Familiari 15, Terraneo G. 1, Moltrasio 2, Arcidiacono 8, Buscema 4. All: Coira M. Ass: Marino Gambazza A.


W.W.Events - Ayers Rock Gallarate 85-62

Bella e larga vittoria per gli U18 contro Gallarate. Da subito i ragazzi di Melzi e Arnaboldi mettono la partita sui giusti binari, proponendo un attacco efficace, veloce e corale, e tenendo molto alta l'intensità difensiva. I primi due quarti scavano un gap che gli ospiti provano a ricucire senza riuscirci nella seconda metà. Domenica subito la gara di ritorno a campi invertiti: la sfida è valevole per la quarta piazza nel girone, quella che qualifica al tabellone delle finali... ottenere un altro successo sarebbe un colpo veramente importante in chiave playoff. Forza ragazzi!

Parziali: 27-15, 23-17, 16-18, 19-12.

Tabellini: Colombo G., Di Guglielmo ne, Sala ne, Allevi 4, Mazzoccato D. 3, Meroni 9, Callegher 10, Gennari G. 15, Romano 24, Giani 4, Moscatelli 16. All: Melzi A. Ass: Arnaboldi A.


Draghi Gorlazy - Verga Vini U16 55-71

Si riscatta l'U16 della sconfitta a Gallarate con una buona prestazione, nonostante l'infermieria piena di questo periodo. Primo quarto abbastanza spento dei nostri, con percentuali basse dal campo e difesa troppo blanda sul contropiede avversario e le incursioni in 1c1 dei ragazzi di Moroni. Nei quarti centrali però la Verga Vini cambia marcia, concedendo solo 20 punti alla squadra di casa, a fronte di 49 realizzati. Nel finale Gorla prova a cambiare difesa, ma i giochi sono fatti, con la Virtus che mantiene il primo posto in classifica del girone con sette vittorie e una sconfitta.

Parziali: 20-13, 12-25, 8-22, 15-11.

Tabellini: Toppi, Cappello 2, Cappucci 5, Gasparini 10, Mariani 2, Verga P.S. 16, Cervellera 1, Castiglioni 4, Cardani, Ponzin 4, Strambini 19, Triminì 8. All: Di Lorenzo M. Ass: Tummino A, Polli L.


Aurora Desio - Ceam U14 65-78

Grande prestazione per i 2005 a Desio, che vincono contro i forti 2006 di Aurora con una ripresa di grande sostanza. Nei primi due quarti si procede con un botta e risposta continuo, con le due squadre che segnano a ripetizione con buon ritmo. Il primo quarto grazie a una bomba conclusiva è chiuso dalla Virtus in vantaggio. Dopo un tentativo di fuga sul +6, però, Desio rimonta e all'intervallo è pareggio. Nel terzo quarto è la difesa a fare la differenza, con molte palle recuperate e grande agonismo, che permettono alla Ceam di piazzare un parziale decisivo, arrivando fino al +16-17. Prossima partita martedì sera contro Turate.

Parziali: 15-16, 22-21, 13-22, 15-19.

Tabellini: Spreafico 16, Verga L. 4, Biffi, Macaluso 12, Benzoni, Gennari F. 4, Dell'Acqua 1, Morotti 8, Gennari N. 6, Sappa 13, Buscema 13, Musoraffiti. All: Melzi A. Ass. Somaschini M.


Sagapao U15 54-46 Basket Seregno

Importante vittoria per i 2004 virtussini che agganciano Bollate e Social Osa in vetta alla classifica del girone Top in attesa degli scontri diretti in casa delle due formazioni milanesi nelle prossime due giornate.
Primo quarto equilibrato in cui la Virtus non brilla su entrambi i lati del campo. Nel secondo quarto i locali alzano la qualità difensiva concedendo solo 4 punti a Seregno e chiudendo il primo tempo avanti 30-21.
Alla ripresa dei giochi la Virtus continua a rimanere saldamente in vantaggio senza però chiudere la partita. Seregno non smette di crederci e a 90 secondi dalla fine si riporta sotto sul 49-44.
Dopo il timeout chiamato da coach Spinelli, l'attacco cermenatese produce una tripla fondamentale che spegne le speranze ospiti e regala ai nostri la sesta vittoria consecutiva.

Parziali: 18-17, 12-4, 14-14, 10-11

Tabellini: Mascheroni, Mazzoccato, Dallafina, Cairoli L. 26, Fumagalli 13, Sangare, Cairoli A. 11, Carioni 4, Russo, Verga E, Catapano, Molteni. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M, Tettamanti M.


Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 14
Team ABC Cantù 12
Professional Link Cermenate 12
Basket Sanmaurense Pavia 8
Settimo Basket 4
O.SA.L. Novate 4
Aironi Pall. Robbio 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link